DESIGN
Il bello è che sono anche belli.
Certo, li abbiamo voluti fare con uno stile che fosse unico, tutto loro, con quelle strisce così particolari che creano geometrie e combinazioni di colore inconfondibili, con quei dettagli così curati perché fatti a mano. Ma il bello di quello che sono è anche quello che erano: cinghie cargo, cinture di sicurezza, teloni da camion recuperati, lavorati artigianalmente, diventati borse, zaini, accessori fatti a mano nel rispetto di chi li produce, utili per la tua vita, per quella del pianeta.
Se ieri era uno scarto, oggi è design. È il bello di ciò che sappiamo fare.
Il processo di produzione
Dai un’occhiata al processo che ricontestualizza rifiuti industriali trasformandoli in Borse e Accessori Green alla moda e super resistenti dando loro quindi una seconda vita.
Ecco qui:
1. Il materiale grezzo
Materiali esterni. Ieri scarto, oggi design.
Negli anni abbiamo creato una nostra catena di approvvigionamento di materiali a livello totalmente locale. I nostri prodotti sono realizzati ricontestualizzando materiali esistenti con un uso diverso. Tra i materiali che utilizziamo per la maggiore ci sono: castelli gonfiabili per bambini bucati, cuoio recuperato, cinture di sicurezza di automobili dismesse, teloni per camion e tende dell’esercito dismesse, tessuti in eccedenza dell’industria tessile e una varietà di altri materiali resistenti